Nyjah Huston vince l’oro agli X-Games di Austin

Non solo Nyjah, ma anche il nostro Massimo Bianconcini: una carrellata di premi agli X Games per gli atleti DC!

Il re dello street skateboarding, non c’è niente da fare. Nyjah Huston ha conquistato ancora una volta l’oro agli X Games, categoria Skateboard Street. Un’altra medaglia che va ad arricchire una collezione sterminata di trofei e a sottolineare il talento di uno degli skateboarder più forti di tutti i tempi e di un atleta che riesce ogni volta a superare i suoi limiti e a raggiungere nuovi straordinari risultati.

Elencare tutti trofei che lo skater DC si è guadagnato è quasi impossibile, perché la lista è davvero lunga. È considerato come il rider che ha vinto la maggior quantità di premi in denaro nella storia dello skateboarding. E stiamo parlando di un ragazzo di soli vent’anni, e che quindi ha ancora tanta strada da fare. Nyjah non è stato ovviamente l’unico atleta DC Shoes a competere agli X Games di Austin.

E nemmeno l’unico a vincere: Tom Pagès ha vinto la medaglia d’oro al Moto X QuarterPipe, Tyson Bowerbank ha raggiunto il gradino più alto del podio nella categoria Skateboard Street AM, Nate Adams si è aggiudicato l’oro nella categoria Moto X Speed and Style e Tom Schaar il bronzo per lo Skateboarding Big Air.

E soprattutto ci sono i due argenti nella gara di FMX step-up: quello all'atleta ceco Libor Podmol e - a parimerito nella stessa gara - al rider DC Italy Max “Bianco” Bianconcini!

Insomma, grandi atleti e gradi performance, come al solito.

Congratulazioni a tutti!