Dello skater DC Evan Smith serve prima ammirare la luce. Poi concentrarsi sul suono, cogliendone le sfumature e le tonalità. E una volta superati i due primi passaggi, è possibile accedere alla sua mente, e carpire i pensieri di uno degli atleti più creativi del mondo degli action sport.
Ed eccoci quindi a “Brain” il terzo capitolo del video project di Evan, iniziato con le fasi “Light" e “Sound”, che ci hanno permesso di conoscere le origini del suo stile, il suo talento di musicista, e una vita dedicata alla ricerca del bello.
“Brain” è il tassello che mancava per completare il puzzle. È il video che riesce a dimostrare come Evan sia riuscito a creare un perfetto equilibrio fra tutte le sue passioni, concentrando influenze differenti in una personalità dalle molte sfaccettature, ma caratterizzata da una creatività assolutamente unica.
Lo skateboarding, la musica, l’arte, sono volti differenti di un solo stile di vita, di una scelta che ha portato lo skater DC ad agire sempre e comunque in nome di una ricerca estetica e stilistica. Ogni trick, ogni nota, ogni tratto su un foglio rappresentano il suo credo e il suo mondo.
Un mondo che possibile comprendere appieno entrando nella mente di chi lo ha creato.