“Nel tunnel” con la surfer Stephanie Gilmore! [Video]

Un video in prima persona per un'esperienza grandiosa!

Non parliamo del famoso tunnel del divertimento messo in musica da Caparezza, e nemmeno di altri ben più pericolosi tunnel. È a un “tube” che ci riferiamo, ovvero lo spazio vuoto creato da una grossa onda che si ripiega su se stessa, un vero e proprio tunnel, appunto, che costituisce l’oggetto del desiderio degli appassionati di surf.

Entrare in quel tunnel, e scivolare con la tavola mentre si è completamente circondati dall’acqua, è come raggiungere il Nirvana. Significa ritrovarsi faccia a faccia con la quintessenza del surf, e affrontare il puro spirito dell’onda.

Certo non bisogna essere alle prime armi per provare un’esperienza del genere. Ma esiste anche la possibilità di vivere le emozioni un tube riding anche se non sei mai salito su una tavola da surf: ti basta cliccare “play” e goderti il video POV della rider Roxy Stephanie Gilmore.

Il video è stato realizzato da Stephanie al Surf Ranch di Kelly Slater, dove il celebre surfista ha messo a punto un sistema per ottenere onde artificiali spettacolari!