Nazionali italiane di freeski e snowboard: ecco i nuovi atleti

Tre nuovi talenti entrano nelle squadre di snowboard e freeski!

Fare parte della Nazionale implica grandi soddisfazioni ma anche grandi responsabilità: significa dover rappresentare l’Italia in una determinata disciplina sportiva, e dare sempre il massimo per tenere alta la bandiera. Negli ultimi mesi, le squadre di snowboard e freeski si sono arricchite con una serie di nuovi atleti di spessore. Ecco le loro presentazioni!

Yuri Silvestri

Il rider Protest Yuri Silvestri è confermato come nuovo elemento nella Nazionale Italiana Freeski. Lo scorso anno Yuri ha vinto il Protest Freeski Contest, guadagnandosi l’accesso al Global Team Protest. Da allora il freeskier livignasco non si è più fermato!

L’atleta CAPiTA-Union Simon Gruber è uno dei talenti più interessanti del momento. È stato eletto miglior snowboarder del 2014 ed è una vera potenza. Quando è su una tavola, riesce a emozionare con un cocktail di tecnica e stile, e il suo modo di girare è uno di quelli che proprio non riescono a passare inosservati. Simon Gruber (sì, proprio come il cattivo di Die Hard) è la new entry nella Nazionale di snowboard.

Il rider DC Shoes Nicholas Bridgman è emerso un po’ di anni fa, quando nel 2011 ha vinto il Rookie Tour Italy. Oggi è memebro ufficiale della Nazionale Italiana Snowboard. E c’è da dire che Nic ha fatto parecchia strada negli ultimi anni!