Mentawai: un salto in paradiso insieme a Bianca Buitendag [Foto e video]

Un lungo viaggio, ma ne vale la pena!

Hai mai sentito parlare delle Isole Mentawai? Si tratta di un arcipelago composto da una settantina di isolotti e quattro isole più grandi al largo di Sumatra, Indonesia. E sì, regala dei tramonti proprio come quello che vedi nella foto qua sopra, che ritrae la surfer Roxy Bianca Buitendag durante un momento di relax.

Bianca alle Mentawai ci è andata per lavoro, e ha fatto morire tutti di invidia nel momento in cui ha cominciato a diffondere le foto scattate in quei luoghi meravigliosi.

27092017145626biancab-ments-016

Arrivarci non è stato facile: tre aerei per un totale di trenta ore di volo, e poi due traghetti e un bus. Si dice che a contare davvero non sia la destinazione, ma il viaggio. Beh, non ne siamo poi così convinti: i posti visitati da Bianca battono decisamente il tempo trascorso fra aereoporti e porti.

27092017145838biancab-ments-024

Il mare spettacolare, i volti sorridenti, il fascino della giungla. Ogni singolo elemento dell’arcipelago vale tutta la fatica. E durante la settimana alle Mentawai, Bianca è ovviamente stata anche la protagonista di una serie di riprese che hanno poi contribuito a creare il video “Mentawais Dreaming”.

 

 

Un paradiso tropicale circondato da onde mozzafiato, un’ottima alternative alle più blasonate mete surfistiche del sud est asiatico. Sicuramente da mettere in agenda!