Marc Salas Mañosa, dalle strade di Barcellona al gotha dello snowboarding [Video]

Dallo skate allo snowboarding sempre con stile!

Se cresci fra la Rambla e la spiaggia di Barceloneta non è così scontato appassionarsi allo snowboarding e in generale a neve e montagna. Ma può capitare. Anzi: è capitato. In particolare, è quello che è successo al rider DC Marc Salas Mañosa, stilosissimo snowboarder di Barcellona.

A dirla tutta, c’è ancora tutto il sapore delle strade di Barcellona nel suo stile di snowboarding. C’è quell’attitudine da street skater, e la passione per gli spot urban che sono una costante nei suoi video e in generale nella sua attività.

E basta dare un occhio alla sua full part in “Pain in Spain”, video datato 2013 e ormai diventato un classico dello snowboarding europeo, per capire di cosa stiamo parlando.

La prima cosa che viene in mente guardandolo scivolare sugli handrail è lo street snowboarding, che gli ha permesso di affinare uno stile personale davvero unico e potente.

Oggi Marc si muove fra Barcellona, Bilbao e qualsiasi montagna gli permetta di dedicarsi alla sua grande passione. Nel tempo libero, invece, si dedica allo skate, alla costruzione di skatepark, alla cucina e alle motociclette!