L’uomo può volare: 5 stupende foto di action sports che lo dimostrano

Se Icaro avesse avuto una moto da cross, avrebbe potuto spiccare il volo senza troppi problemi.
L’uomo sogna di volare praticamente da sempre. Da quando Icaro tentò di librarsi in aria con delle rudimentali ali attaccate al corpo con la cera. Non gli andò benissimo, considerando che la cera si sciolse per via del calore del sole e lo sventurato precipitò al suolo. Peggio per lui: se anziché strafare si fosse accontentato di dedicarsi a un action sport, avrebbe comunque provato l’ebrezza del volo senza diventare lo zimbello dei posteri. Avrebbe anche avuto l’imbarazzo della scelta: dal wake allo snowboarding passando per il motocross, le opzioni per provare qualcosa di estremo sono davvero molteplici. E questi spettacolari scatti te lo dimostrano. Un motore ti porta ovunque. Anche nell’azzuro cielo. Basta guardare il rider Spy e DC Shoes Jeremy Mc Grath mentre osserva il mondo da parecchi metri di altezza per capire che Icaro aveva sbagliato tutto.
Tutto intorno è blu: uno specchio d’acqua sotto e il cielo sopra. Il wakeboarder Spy Bob Soven si gode il suo volo.
Non trovi anche tu che la silhouette del surfer Nate Tyler che si staglia contro il cielo tinto di rosso al tramonto sia davvero molto poetica?
Probabilmente da piccolo ti hanno insegnato a scendere con gli sci a spazzaneve, tenendo i piedi ben piantati per terra. Be’, invece con il freeski puoi anche volare.
Anche Phil Jacques sa volare: all’atleta CAPiTA bastano una tavola da snowboard e un kicker per librarsi in aria. Semplice, no?