Longskate: arriva il raduno con il “panorama più bello del mondo”

Un modo alternativo per (ri)scoprire Firenze!

Firenze è Firenze, che altro aggiungere? Si tratta di una delle città più belle e apprezzate al mondo, uno scrigno contenente capolavori d’inestimabile valore e scorci dalla bellezza mozzafiato. Stiamo parlando della culla della cultura italiana, una città d’arte dalla bellezza inarrivabile, un tesoro che tutto il mondo ci invidia e che è custodito da una splendida regione come la Toscana. Quindi è ora abbastanza chiaro il motivo per cui il Florence Open Skate, l’evento di longboard supportato da DC e Roxy che avrà luogo a Firenze domenica 4 giugno, può essere definito come l’evento con il panorama più bello al mondo.

_70a3947a

Giunto ormai alla sesta edizione, FOS è un punto di riferimento assoluto nel panorama longskate italiano. Tavole più lunghe, ruote di dimensioni maggiori e truck più lunghi, tutto per raggiungere una velocità maggiore rispetto a quella consentita da uno skateboard tradizionale.

Alcuni pionieri fiorentini si avvicinarono a questa disciplina quarant’anni fa. E oggi lo splendido Viale Poggi, la strada panoramica che offre alcune delle migliori viste su Firenze per poi aprirsi su Piazzale Michelangelo, rappresenta uno degli spot più amati dagli appassionati di longskate.

img_3835

Al Florence Open Skate arrivano tantissimi skateboarder, e l’atmosfera che si respira è davvero unica: c’è amore per lo sport e voglia di conoscersi. E poi, ovviamente, ci sono i tanti premi DC e Roxy in palio!