Lo snowboarder Corey Smith è stato alla leggendaria Fonte della Giovinezza

Il leggendario simbolo di immortalità esiste davvero!

Il simbolo dell’eterna gioventù, una fonte in grado di donare immortalità a chi si abbevera: la leggenda della Fonte della Giovinezza si tramanda fin dai tempi antichi, ed è un tema ricorrente nella letteratura e nel cinema. Ma siamo proprio sicuri che si tratti di una semplice leggenda? Il rider CAPiTA Corey Smith ha deciso di verificarlo di persona, ed è quindi partito per raggiungere Chris Gallardo, che ormai qualche anno fa ha scoperto la mitica Fonte nei pressi del lago Tahoe, fra la California e il Nevada.

20170827-foy-045_1

Ovviamente la Fonte si trova in un luogo ben nascosto: fosse facile da trovare, del resto, vivremmo tutti per sempre! Chris organizza pellegrinaggi per pochi eletti, che devono affrontare una lunga camminata in luoghi che di ospitale hanno ben poco, caratterizzati come sono da un arido suolo roccioso.

corey-smith-fonte-della-giovinezza

E finalmente eccola: la Fonte della Giovinezza, con le sue fredde acque cristalline circondate dalle nevi perenni perfette per dare la spinta a una tavola CAPiTA Spring Break e proiettare poi i rider nel bel mezzo della fonte.

corey-smith-fonte-della-giovinezza2

Ma davvero quelle acque sono in grado di donare giovinezza eterna? Lo si vedrà solo col tempo. Ma nel frattempo, hanno regalato una meravigliosa esperienza!