Leonardo Fioravanti: l’italiano che sta conquistando il mondo su una tavola da surf

Viene da Cerveteri, ed è un vero talento!

Hai mai sentito parlare di Leonardo Fioravanti? In caso contrario rimediamo subito: il rider Quiksilver è italiano, giovanissimo ed è Campione del Mondo di surf under 18. Non male, vero? Da Cerveteri alle Hawaii sta conquistando la scena internazionale con uno stile ormai diventato inconfondibile. E questi risultati li ha raggiunti ancor prima di avere l’età per guidare un’automobile. Definirlo un talento straordinario, quindi, è ancora riduttivo. Perché Leonardo è davvero un atleta sopra le righe, un fuoriclasse a tutti gli effetti.

E se non credi alle parole, ecco un video che lo mostra in azione agli ISA World Junior Surfing Championship 2015, in California.

Ha cavalcato la sua prima onda quando aveva appena sei anni, e da allora non ha mai smesso di allenarsi e viaggiare per il mondo per affrontare nuove sfide, alla ricerca dello swell perfetto.

Mentre tutti i suoi compagni di scuola sognavano di diventare astronauti, lui sognava di diventare un surfer professionista. Non sappiamo cosa facciano oggi i suoi coetanei, ma Leonardo è riuscito a raggiungere il suo obiettivo, diventando uno dei protagonisti del surf mondiale.

Ed è solo l’inizio: stay tuned!