La snowboarder Helen Schettini e la sua visione della felicità

Da guardare col sorriso!

Non è poi così difficile immaginare che la felicità sia poi qualcosa di semplice, che ti accompagna tutti i giorni (o quasi).

Che ne sai, magari la felicità potrebbe semplicemente essere una tavola da snowboard. Perché in fondo non è forse quello che ti fa stare bene – o che ti fa essere felice, per l’appunto – il vero senso della felicità stessa? La risposta è positiva, senza nemmeno bisogno di pensarci troppo. Anzi, alla felicità non bisogna proprio pensarci, bisogna viverla attimo dopo attimo, senza perderne mai nemmeno un solo istante. Prendi ad esempio la snowboarder Helen Schettini, protagonista dell’episodio di See Happy with Spy’s Helen Schettini. Lei segue sempre il suo istinto. E il suo istinto l’ha guidata a scoprire una powder spettacolare come quella che puoi vedere nel clip di Spy, o su fantastiche onde pronte per essere cavalcate in piedi su una tavola da surf.

Il punto è proprio questo, alla fine: la felicità è una questione di istinto, un fatto più di pancia che di testa. Perché spesso basta lasciarsi andare, fregarsene di tutto e pensare solamente a godere di quello che ci può offrire la natura, dal mare alla montagna.

Così facendo Helen ha girato il mondo, raccogliendo storie ed emozioni, collezionando ricordi ed esperienze straordinarie.

helen-schettini-snowboard2

Alla fine è solo di questo che abbiamo bisogno: esperienze straordinarie. Perché non è il caso di filosofeggiare su cosa sia la