Ken Block in action: le foto di guida sono adrenalina pura

Vedere Ken Block in azione è uno spettacolo più unico che raro. E queste foto ti lasceranno senza parole!
Innanzitutto ricorda: non provarci mai con la tua vecchia Punto. Primo perché la tua non è un’auto da rally, secondo perché tu non sei Ken Block. Dai, stiamo parlando del protagonista dell’ormai mitologica serie Gymkhana, una figura monumentale nella storia degli action sport. Ken non è solo il tizio che ha fondato DC Shoes, insieme a Damon Way, nel lontano 1994. È sempre stato un eccellente atleta: snowboarding, skate, motocross, Ken ha militato nelle più svariate discipline estreme, fino all’esordio nel 2005 al volante di una Subaru Impreza. Ed è proprio nel 2005 che si guadagna il primo titolo: Rookye dell’anno.
L’anno dopo, insieme al rider DC Travis Pastrana, oggi una vera e propria leggenda del Freestyle motocross, entra nel Team Rally USA Subaru, e si guadagna il secondo gradino del podio nel Rally America e una medaglia di bronzo agli X Games, categoria rally.
 
La popolarità di Ken continua a crescere anno dopo anno, vittoria dopo vittoria, e il suo volto inizia a diventare sempre più noto anche nel mondo dell’intrattenimento: apparizioni nella celebre trasmissione televisiva Top Gear, collaborazioni con videogiochi di guida. Ken è una vera star, conosciuto ovunque per il suo stile di guida spettacolare.
E poi nel 2009, insieme a DC, realizza il video Gymkhana 2 e crea un caso senza precedenti: il clip totalizza milioni e milioni di visualizzazioni, facendo conoscere l’abilità di Ken a un pubblico immmenso e piazzandosi in testa alla classifica dei viral dell’anno. A decretare il successo del video ci sono l’originalità, la capacità creativa di dare vita a situazioni di guida insolite e spettacolari. E oggi la leggenda di Ken Block continua, senza mai fermarsi.