Le leggende non muoiono mai.
È una consapevolezza necessaria per affrontare la scomparsa dei più grandi. Quelli che hanno lasciato il segno nel mondo con le loro azioni, le loro imprese, il loro pensiero. Ed è con questa consapevolezza che vogliamo salutare Ken Block: un visionario, un innovatore, un uomo che ha saputo sempre guardare oltre per spingersi oltre i limiti, cambiando il mondo dello sport estremo e dell’intrattenimento per sempre. Una vera e propria icona dei nostri giorni.
Scomparso a 55 anni nei primi giorni del 2023 a causa di un incidente in motoslitta, Ken ha vissuto una vita al massimo, lasciando un segno indelebile nel mondo: fondatore insieme a Damon Way del marchio DC, negli anni ha saputo sempre inventare e reinventarsi, guidato dalla ricerca di momenti adrenalici, di imprese leggendarie, oltre i limiti. Tanto che a partire dalla metà degli anni Duemila ha iniziato una carriera nel mondo del rally, che ha poi trasformato in vera e propria arte con la serie di video “Gymkhana”, che da oltre un decennio macinano centinaia di milioni di visualizzazioni, dando un’idea del genio e del talento di Ken.
Ed è proprio attraverso questi video che vogliamo ricordarlo.
Gymkhana Practice: l'inizio di un mito.
Gymkhana Two: tutto quello che è possibile (o anche impossibile) fare con una macchina da rally è raccontato in questo video. Assolutamente da non imitare a casa.
Gymkhana Three: siamo in Francia, nello storico circuito di Linas – Montlhéry, e Ken riscrive la storia delle corse in 7 minuti.
Gymkhana Five, uno dei più spettacolari: una San Francisco deserta a disposizione di Ken e della sua auto. Il resto è storia.
Grazie di tutto Ken!