Kauli Vaast e Jérémy Florès nelle Isole del Vento: una session di surf tra le onde più alte del mondo [Video]

Un video spettacolare!

Immagini e video presenti negli articoli sono realizzati prima dell'attuale emergenza COVID-19 e hanno il solo scopo di offrire momenti di svago: oggi, restiamo a casa! #AloneTogether 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ci troviamo a Teahupoʻo, un villaggio sulla costa sud-occidentale dell’isola di Tahiti, la più grande delle WindWard, meglio conosciute come Isole del Vento.

Qui le onde arrivano a toccare 7 metri di altezza, e ogni anno viene organizzata la Billabong Pro Tahiti, fra gli eventi di surf più importanti al mondo.

A surfare con stile e coraggio questa parte dell’oceano, sono i rider Quiksilver Kauli Vaast e Jérémy Florès, che sfidano il vento e il cambiamento repentino delle onde. Quelle di Teahupoʻo, infatti, sono fra le più alte e pericolose di sempre, e soltanto dei veri professionisti riescono a dominarle!

Hai mai sentito parlare del Tube Riding? Il vento soffia forte, e il mare si innalza ripiegandosi su se stesso, creando dei tunnel che si chiudono con forza. Come dei varchi spazio-temporali dove, per qualche istante, il tempo si ferma. E resti solo tu, con la tua tavola e l’onda.

Kauli e Jérémy attraversano i tube senza paura, con i piedi ben saldi sulla tavola e il cuore che batte a mille.

Adesso non ti resta che fare clic per goderti questo spettacolo adrenalinico. Buona visione!