Josh Kalis: la leggenda dello street skateboarding [Video]

Un mito vivente!

L’atleta DC Josh Kalis può essere considerato senza ombra di dubbio uno dei pionieri dello street skateboarding moderno e uno dei nomi più rilevanti nel panorama degli action sport dagli anni Novanta fino a oggi.

È uno di quei pochi atleti che mettono d’accordo tutti, e di fronte a cui non si può fare altro che mostrare un rispetto quasi reverenziale. E forse è anche il contesto in cui è cresciuto e si è fromato come atleta ad aver contribuito a renderlo quello che è oggi.

Josh ha infatti fatto parte di quella scena che intorno agli anni Novanta gravitava intorno al “LOVE Park” – nome ufficiale JFK Plaza – che negli anni è diventato uno dei luoghi di culto della scena statunitense e non solo.

Nella sua lunga storia percorsa insieme a DC, Josh ha partecipato alla realizzazione di numerose signature shoe, e per celebrare questa importante collaborazione, DC ha lanciato le Kalis S accompagnate dall’immancabile video di lancio.

Classe 1976, Kalis incarna tutti quelli che sono I valori e le caratteristiche chiave dello skateboarding di strada: stiloso, determinato, dotato di una infinita passione, negli anni non ha mai ceduto nemmeno di un millimetro ed è riuscito a costruirsi una reputazione davvero solidissima e inattaccabile.