Jack Wiley mostra com’è andata la sua stagione di snowboard [Video]

Spoiler: è stata una bomba!

Mentre ci si inizia lentamente a preparare per la stagione 2017-2018, continuano a spuntare video che riprendono le imprese della stagione di snowboard conclusasi con l’arrivo del caldo estivo. E fra questi fa particolarmente bella figura quello del rider Union Bindings Jack Wiley, un giovane talento statunitense.

Il suo talento è francamente innegabile, bastano questi pochi minuti di video per rimanere affascinati dal suo bagaglio di trick e dalla precisione con cui li esegue. È quindi doveroso andare a conoscere un po’ meglio Jack, dato che stiamo parlando di un atleta appena diciottenne, che ha ancora parecchio margine di crescita e tanti traguardi da conquistare.

schermata-2017-08-21-alle-20-23-36

Tutto è iniziato quando Jack aveva solo dieci anni: sciava, ma all’improvviso quel tipo di attività ha cominciato ad annoiarlo e non riusciva a vederci un futuro. Così ha deciso di provare con lo snowboarding. Ha comprato la sua prima tavola in un vecchio magazzino per appena dieci dollari, ed è stato amore a prima vista.

Californiano, ha cominciato a girare per i park del suo Stato, ispirandosi a rider esperti come Scotty Lago. I park restano la sua specialità, e le strutture adeguate gli danno la sensazione di fare vero e proprio surf.

Questo è Jack, ed è doveroso tenere gli occhi puntati su di lui!