Italo Ferreira: chi è il surfer vincitore del Quiksilver Gold Coast Pro 2019 [Video]

Italo Ferreira è un vero talento del surf!

Ogni nuovo anno, ogni nuova stagione, ci sono anche tante nuove buone ragioni per innamorarsi del surf come se fosse la prima volta.

La stagione della World Surf League 2019 si è aperta con il Quiksilver Gold Coast Pro, ed è stata quella che si definisce un’apertura col botto. Molti di coloro che hanno assistito all’evento hanno dichiarato di aver preso parte a uno dei capitoli più spettacolari nella storia delle competizioni di surf.

E non era così scontato, perché dopo il passaggio dell’Uragano Oma, che ha investito l’Australia a inizio anno, le onde a Snapper Rocks, lo spot scelto per ospitare il Quiksilver Pro, sembravano tutt’altro che super. Ma per fortuna quelle di Duranbah, a poca distanza, avevano tutta un’altra grinta.

Qui la gara è stata incredibile, e si è conclusa con la vittoria di Italo Ferreira, che si è aggiudicato la finale contro Kolohe Andino.

Nome e cognome parlano chiaro: il surfer ventiquattrenne viene dal Brasile ma ha origini italiane, e nel circuito del WSL si era già fatto notare per via del suo talento. La performance spettacolare al Quiksilver Pro non ha fatto altro che confermare una promessa!