Italia Surf Expo 2019: a Roma, una grande festa in onore del surf

L'evento più atteso dai surfer è alle porte!

Ci siamo: la ventunesima edizione dell’Italia Surf Expo (ISE) – il più importante evento italiano dedicato alla cultura e lifestyle surf e in generale agli sport acquatici – è alle porte:  dal 18 al 21 luglio, alla Spiaggia del Castello di Santa Severa (Roma), va in scena l’appuntamento che fra contest, corsi e incontri dedica quattro giorni al meglio della cultura surf.

Gli appuntamenti in programma sono tanti, e sicuramente da non perdere – il 20 luglio – il “Quiksilver Rogue Wheels”, contest di surfskate con 500€ in montepremi. Se le condizioni meteo possono determinare le dimensioni delle onde marine, nulla può sminuire la grandiosità della Woodwave Cut Back Bamboo, una struttura pensata appositamente per simulare su superficie solida l’effetto onda. I migliori surfskater d’Italia si sfideranno quindi su un’onda modulare sotto lo sguardo attento dei tre giudici, senza effettuare trick da skate ma concentrandosi su manovre da onda.

Il contest si svolgerà su 3 categorie ­– Groms, Girls e Open – e l’iscrizione è possibile direttamente al gazebo della ASD Libeccio il 19 e 20 luglio.

Inoltre, ci saranno anche la Surf School gratuita Quiksilver e Roxy e le sessioni di yoga #Roxyfitness, prenotabili direttamente dal sito www.italiasurfexpo.it!

 

Un evento chiave dell’estate 2019. Guarda il video per scoprire come è andata l’anno scorso!