Impara il freeski con Protest: il video tutorial per lo Straight Air

Seconda lezione di freeski con i video tutorial Protest: questa volta Arnaud Rougier ti spiega come chiudere uno Straight Air!
La scorsa domenica sei andato sulle piste e hai messo in pratica i consigli per realizzare uno switch? Be’ era solo l’inizio, perché la guida al freeski con i pro rider Protest continua con un nuovo trick: Arnaud Rougier ti spiega come chiudere lo straight air, una manovra base ma assolutamente divertente e d’impatto. Ti basta seguire passo dopo passo i suoi consigli per apprendere lo straight air nella maniera più semplice e veloce. Comincia a scendere nella posizione base e inizia ad avvicinarti al kicker piegando leggermente le ginocchia e mantenendo piedi e fianchi sulla stessa linea.
Guarda dritto verso valle e procedi nella direzione di marcia, assicurandoti di avere acquistato velocità sufficiente per affrontare il salto. Quando sei sul kicker, piega le ginocchia e flettiti leggermente verso l’estremità della struttura e preparati al salto.
Lo Straight Air è un salto molto basic: una volta in aria devi mantenere la posizione eretta, con il corpo dritto e lo sguardo rivolto verso valle. Per prepararti all’atterraggio, fletti lievemente le ginocchia e preparati in modo da attutire dolcemente l’impatto. Ora sei pronto per affrontare i tuoi primi salti e porre le basi per un mondo di trick che ti apriranno le porte del freeski! Guarda il video tutorial di freeski Protest per imparare lo Straight air
[youtube id="MCpE5Uh7aGc" width="620" height="360"]