Il training perfetto con la wakeboarder Lisa Di Corato

Allenati con una grande waker italiana!

Premessa necessaria: prima di essere una campionessa di wakeboard, Lisa Di Corato è una sportiva a tutto tondo, una ragazza innamorata di qualsiasi attività le permetta di trascorrere del tempo all’aria aperta, in contatto con la natura. L’atleta Roxy, infatti, pratica surf, snowboard, vela e yoga, oltre ovviamente al wake, ma non c’è bisogno di specificarlo dato che stiamo parlando della Campionessa europea.

lisa-di-corato-3

E nonostante le centinaia di impegni professionali, e le migliaia di doveri da mamma, Lisa non può fare a meno di allenarsi ogni giorno, per sentirsi bene e mantenersi in forma, in attesa della prossima stagione: “L’allenamento procede 365 giorni l’anno, in acqua e fuori, l’importante è tenersi sempre in forma in attesa della nuova stagione… speriamo sia davvero alle porte, mi manca tantissimo frullare dietro la barca!”

lisa-di-corato-2

Ma cosa serve a Lisa per allenarsi ogni giorno, senza mai preferire il divano a una bella session di training? Prima di tutto la determinazione, e quella non le è mai mancata. E poi l’abbigliamento giusto, che puoi scoprire a questo link.

lisa-di-corato-4

Dopo l’allenamento, arriva la pratica sportiva vera e propria, e anche in questo caso nessuno meglio di Lisa può dare i consigli giusti: “Il mio consiglio è di iniziare con una attrezzatura di livello medio, facile e che si adatti a tutti gli stili. Poi, di approfittare dei test materiali che vengono effettuati sempre ad inizio e fine stagione per avere l’opportunità di scegliere la tavola più adatta al proprio stile”.