Il surfer Zac Wightman è il ritratto dello stile

Il surfer Zac Wightman è il ritratto dello stile

Lo stile o ce l’hai o non ce l’hai, punto. Non puoi comprarlo, ed è difficilissimo impararlo. Puoi provare a prendere spunto dai maestri, certo, ma è una questione innata, come se fosse parte del DNA o del corredo genetico. Il surfer Quiksilver Zac Wightman ce l’ha, eccome se ce l’ha. È il tipo di ragazzo che si trova a suo agio in equilibrio su una tavola da surf come a una festa, con un sorriso sul volto e una lattina in mano.

03042017050739jamesambroselwa-73-1-2

Zac, per gli amici Wiggles, è nato a Lennox Head, sulla costa del South Wales, in Australia, nel 1998. Non ha ancora vent’anni, ma è già uno dei nuovi talenti del surf più promettenti.

Ha iniziato a surfare che aveva solo quattro anni, e grazie a una grande determinazione e una sterminata passione ha saputo dedicarsi in maniera completa e continuativa a uno sport che gli sta regalando enormi soddisfazioni. Ecco un assaggio del suo stile.

Ormai, nel circuito, tutti conoscono e apprezzano lo stile di un atleta che ha ancora moltissimo margine di crescita, eppure ha già fatto così tanto. Tienilo d’occhio, per non perdere di vista uno dei surfer più stilosi in circ