Il surfer Jesse Mendes e la sua straordinaria performance agli Australian Open

Un altro grande risultato per Jesse!

Cominciamo dal contesto: Manly Beach, Sidney, Australia. Una delle spiagge più popolari e popolate, piena di gente accorsa per assistere all’Australian Open of Surfing, un evento che raduna i surfer più forti provenienti da ogni parte del mondo e pronti a sfidarsi in quella che può essere considerata una delle competizioni cardine dell’anno.

E ora arriviamo alla notizia: il rider Quiksilver Jesse Mendes ha stravinto, portandosi a casa un prestigioso primo posto e confermandosi come uno dei talenti più interessanti del panorama internazionale.

Lo scorso anno aveva mancato la qualifica per il Championship Tour per un soffio, e quest’anno non sembra affatto intenzionato a scendere a compromessi e ha tutte le carte in regola per prendere tutto quello che gli spetta. E dopo il secondo posto a Newcastle, il primo a Sidney, con i due punteggi più alti di tutto l’evento.

jesse-mendes-australian-open2

Al momento Jesse conduce la classifica della Qualifying Series, e il 2017 sembra essere un anno decisamente positivo per lui.

jesse-mendes-australian-open3

E tutto questo nonostante l’ottima partenza di Julian Wilson, che però non è riuscito a mantenere le aspettative e si è dovuto accontentare di un secondo posto, dietro al surfer brasiliano che ci (e si) sta regalando davvero moltissime soddisfazioni.