Il surf italiano è in ottima forma!

Tante soddisfazioni oggi e tante prospettive domani!

Il surf non è mai stato lo sport più popolare in Italia, ma c’è da dire che in questo periodo gode di ottima salute anche nel nostro Paese. Sarà anche per l’affermarsi a livello mondiale di talenti straordinari come il rider Quiksilver Leonardo Fioravanti, ma in generale si assiste a un fiorire di eventi e di nuovi atleti dalle capacità indiscutibili.

Uno di questi è sicuramente il giovane surfer Quiksilver Mattia Migliorini, rientrato da poco dalla trasferta agli ISA World Junior Surfing Championship in Giappone. Ha gareggiato nell’Under 18 per la Nazionale Juniores FISW Surfing, e si è difeso alla grande contro gli oltre trecento partecipanti per arrivare fino al Round 4 dei ripescaggi.

Forse non sufficientemente stanco dopo l’avventura, si è unito alla Nazionale Open per volare in Norvegia per l’EuroSurf 2017, il Campionato Europeo di Surf Open.

quiksilver-2

Dalle gare agli allenamenti, dalla Norvegia alla Francia: gli ultimi acquisti del Team Quiksilver, i giovanissimi Michele e Tommaso Scoppa, sono impegnati in una settimana di training e shooting presso la FaccioSnao Surf House di Hossegor.

E a pochi metri dal loro campo base, c’è il campo gara del Quiksilver Pro France: una grande occasione migliore per loro per incontrare gli atleti del Global Team, Leo Fioravanti in primis!

quiksilver-4