Il surf è chic: la guida di Justine Mauvin al top spot della costa francese

Tutti i consigli per vivere il surf con stile!

Se parliamo di stile parliamo di Francia, c’è poco da fare. L’associazione è quasi automatica, e non si può pensare al Paese d’Oltralpe senza che saltino subito alla mente concetti come quello di eleganza o di fascino. Non si tratta di semplici luoghi comuni: i francesi hanno stile. Punto.

E la rider Roxy Justine Mauvin è praticamente lo stile fatto a persona: aggraziata, elegante, quando è su una tavola da surf sembra quasi che stia danzando. E nessuno meglio di lei può fare da guida per scoprire la costa francese.

Justine è di Bidart, nella Nuova Aquitania, al centro della costa basta. E il suo spot preferito è proprio a pochi passi da casa: è lì che si trova infatti Parlementia, uno dei reef più apprezzati della costa.

11102017220155justinehd-21

Il mare, le onde e le montagne che incorniciano il tutto e completano il quadro di un luogo da favola. Questo è Parlamentia, uno spot che non ha nulla da invidiare ai luoghi più esotici, parola di una che il mondo lo ha girato in lungo e in largo.

11102017214910justine_lowres-31

Ma Justine non è solo adatta a parlare di surf: è anche perfetta per parlare di stile. E secondo lei, a rendere le donne francesi speciali non è tanto il desiderio di apparire. È che lo sono e basta, lo hanno nel DNA. Amano sobrietà ed eleganza, ed è proprio questo a renderle speciali e chic. E nota bene: la descrizione che Justine fa delle donne chic, si sposa perfettamente con la descrizione che si potrebbe dare di Bidart. Perché la Francia è semplicemente chic!

11102017214503justinehd-14