Il “primo bacio” dello snowboarder Dustin Craven [Video]

Esattamente dieci anni fa: la nascita di un talento!

Chiariamo subito: non aspettarti il romanticismo classico, la storia d’amore fra lui e lei iniziata ai tempi del liceo e portata avanti per anni, e decenni. Sei completamente fuori strada: perché stiamo sì parlando di una storia d’amore, ma è quella fra il Defender of Awesome Dustin Craven e lo snowboarding. “First Kiss”, infatti, è il primo team movie firmato CAPiTA e uscito nel 2007, esattamente dieci anni fa. Dustin, all’epoca, aveva diciassette anni, era al suo secondo video e si preparava a irrompere sulla scena come uno degli snowboarder più potenti e innovativi dei nostri giorni.

fkscans008

«”First Kiss” è stato il secondo video in cui sono apparso. Avevo lavorato in precedenza per “Sandbox”, e per me era ancora tutto nuovo e inedito!»

Oggi, a distanza di dieci anni, il rider CAPiTA è uno dei nomi più importanti nello snowboarding backcountry, ma all’epoca stava muovendo i primi passi in quel mondo. E vederlo oggi, è davvero emozionante.

Ancora oggi, Dustin conserva tanti bei ricordi di allora:

«Ricordo che facemmo un viaggio a Smithers, Britsc Columbia, Canada. Saremmo dovuti andare in Alaska, ma uno dei camion si è rotto e avevamo fatto soltanto un quarto della strada. Era la prima volta che mi spingevo così lontano alla guida, tutto per due settimane di riprese. Quest’anno ho rifatto lo stesso viaggio per appena tre giorni di riprese. È davvero incredibile quello che facciamo per trovare la powder!»