Il giro del mondo in 80 onde [Video di surf]

Parti in viaggio con il surfer Jackson Butler!

Il surf non è roba da cameretta. Puoi chiuderti in casa a produrre musica o a coltivare la tua passione per i videogiochi. Ma il surf è sinonimo di aria aperta, viaggio, scoperta. È partire con una tavola sotto al braccio e muoversi alla ricerca dell’onda perfetta, Paese dopo Paese, Continente dopo Continente. E se non si parte fisicamente, lo si può almeno fare in maniera virtuale, rivivendo con un video il 2016 del rider Quiksilver Jackson Butler, che ha messo insieme in un edit le avventure vissute su una tavola da surf nel corso dei dodici mesi passati.

Sul finire del 2016, Jackson è stato vittima di un incidente mentre surfava, e un’onda troppo grossa e imponente gli ha fatto perdere qualche dente dalla bocca. Forse il suo sorriso ne avrà risentito, ma la voglia di inseguire le onde è rimasta immutata.

jacksonbutler

Anche perché Jackson – promettente atleta australiano – ha solamente quattordici anni e ha tutto il tempo per continuare a crescere come persona e come professionista del surf. E intanto, con questo video, ha dimostrato di essere già un grande rider!