Identità e tradizione: le parole chiave di Manei Kinimaka [NOTIZIA DI SURF]

La nuova protagonista del documentario “Heritage”

Quando nasci e cresci nella splendida isola hawaiiana di Kauai, le onde e la natura diventano i tuoi amici e compagni di giochi. Impari subito a nuotare, a stare a galla, a trovare un contatto di reciproco rispetto con il mondo che ti circonda.

Questo, la surfer Roxy Manei Kinimaka lo sa bene. Kinimaka nasce nel 1998: lei e sua sorella Maluhia imparano a surfare praticamente subito. Il loro papà, poi, è il loro fan numero uno! E sprona la piccola Manei a dare sempre il suo meglio.

La storia di questa giovane surfer Roxy non è passata inosservata al team di FABRIC, che l’ha voluta inserire in uno degli episodi. Di che stiamo parlando?

Si tratta di un documentario diviso in cinque parti, in cui sono coinvolte interessanti personalità dal mondo degli sport estremi, quindi dal mondo dello skate, dello snowboard e, ovviamente, del surf.

Manei Kinimaka è una dei protagonisti del quarto episodio del progetto FABRIC, dal titolo “Heritage”; qui, la surfer Roxy ci racconta del suo modo di preservare antiche tradizioni della sua isola attraverso lo sport, in questo caso il surf.

Possiamo davvero imparare tanto da questa giovanissima surfer Roxy, fiera delle sue origini e con un infinito numero di aneddoti da raccontare!