I migliori trick di Ian Matteoli [Video]

Solo undici anni per il futuro dello snowboarding tricolore.

La stagione 2016, per il rider DC e Union Binding Ian Matteoli, è stata come un meraviglioso sogno. Un sogno da cui il giovanissimo atleta (ha solamente undici anni) non ha nessuna intenzione di svegliarsi, e si allena appena ne ha la possibilità per continuare a viverlo intensamente.

Dopo un inverno in pompa magna, che ha visto Matteoli snowboardare alla grandissima nei migliori spot europei, c’è stata infatti una caldissima estate in alta quota nello snowpark di Les Deux Alpes. E da questa esperienza è nato anche un video, che mostra non solo le già comprovate capacità di Ian su una tavola da snowboard, ma anche le sue abilità con lo skate.

Sicuramente ci sono delle capacità innate, ma c’è anche tanta, tantissima pratica. La stagione di Ian, infatti, è iniziata con una grandiosa prestazione al World Rookie Fest di Livigno. E poi la video part, girata a Méribel, insieme a Benni Fridbjornsson, altro giovanissimo talento di casa DC.

E poi la partecipazione alla tappa francese di Hit & Run e molto altro ancora. Insomma, c’è davvero poco da fare: Ian, a soli undici anni, ha raggiunto traguardi che la maggior parte di noi può solo sognare. E ha ancora tantissimo da fare.