Il freestyler italiano Massimo Bianconcini vince il bronzo agli X Games di Austin!

Un altro risultato storico per un grande freestyler italiano.

Molte volte la fortuna aiuta, ma la verità è che la vita è sempre disposta a ricompensare chi si sforza, chi ce la mette tutta per distinguersi e spiccare più degli altri. E nel caso del rider DC Italy Massimo Bianconcini era quasi inevitabile arrivare a un traguardo così importante come il podio degli X Games. E per ben due volte consecutive, perché se il 2015 è stato l’anno dell’argento, il 2016 ha visto Bianco ritirare la medaglia di bronzo. E se l’anno scorso era stato il primo italiano nella storia a essere presente nelle prime tre posizioni della competizione più seguite nel mondo degli action sport, quest’anno diventa il primo italiano a essere sul podio due volte di fila!

Devo dire che questa medaglia è davvero importante per me e per tutti quelli che credono in me. Vorrei dedicare questa medaglia a tutti voi che mi aiutate nell’arco dell’anno e che senza il vostro supporto nulla di ciò potrebbe essere possibile e in particolare hai miei meccanici Luca e Gabro che per mesi hanno lavorato nella messa a punto della moto”.

Così ha commentato Massimo, che si è fatto valere in una gara difficilissima, a cui erano stati chiamati a partecipare solamente otto piloti. E lui era fra questi, a conferma di un grande talento riconosciuto in tutto il mondo!