FMX: Ivan Zucconi è un biker da Guinness dei Primati [Foto]

Conosci il rider di freestyle motocross Ivan Zucconi? Se non conosci le sue incredibili imprese, rimedia subito scoprendo di più su di lui!
Il team DC Italia ha atleti più che da record: ha atleti da Guinness dei Primati. Non solo il campione di biketrial Alberto Limatore, ma anche l’atleta FMX Ivan Zucconi. Nel 2013, Ivan è stato invitato alla 02 Arena di Londra per il Nitro Circus di Travis Pastrana. Con lui c’erano i freestyler più forti del mondo, e insieme hanno eseguito un backflip collettivo da Guinness, con ben diciotto biker partecipanti a distanza di due metri l’uno dall’altro. Classe 1987, Ivan Zucconi nasce a Fermo, nelle Marche, e sin dal 2003, quando aveva appena sedici anni, si è imposto a livello regionale nei campionati juniores. Ha continuato a crescere allenandosi e partecipando alle gare, e nel 2007 il titolo di campione italiano FMX. Fra una competizione e l’altra, si è imposto a livello nazionale e internazionale, con importanti gratificazioni come la partecipazione all’evento organizzato da Pastrana, che è stato anche trasmesso in oltre duecento sale cinematografiche. Oggi Ivan continua a correre e a essere protagonista delle maggiori manifestazione come quella, recente, di Pojon, dove è stato accolto da una folla entusiasta.
Ivan ha stile e tecnica, e vederlo esibirsi è puro spettacolo. Oltre a essere parte del team DC, è anche membro di Daboot, crew di freestyle motocross tutta italiana che riscuote successi in tutta Europa.