Emma Gennero: una giovane snowboarder sulle vette d’Europa [Video]

Una grandiosa stagione per una piccola grande atleta!

Ha quindici anni, età che le permette di essere considerata come la più giovane rider del team Roxy Italy. E ha anche un grande talento, che le permette (e le ha già permesso durante la stagione passata) di distinguersi sulle piste e fra le vette italiane e non solo. Quella di Emma Gennero, infatti, è stata una stagione sciistica ricca di impegni, che l’ha portata a girare in lungo e in largo fra eventi, shooting e video shooting. Ecco un breve riassunto degli ultimi mesi di una promessa dello snowboard.

La passione per lo snowboarding è grande grandissima, e continua a crescere. Il sogno è quello di diventare una snowboarder professionista, gli obiettivi a breve e medio termine sono molteplici e sempre ambiziosi: “«Il prossimo anno cambierò categoria, sarà il mio primo anno Rookie quindi sarà dura competere con le ragazze più grandi. Questa sfida è senz’altro stimolante per me. Quest’estate voglio allenarmi al meglio per essere pronta alle tappe del Rookie Tour.»

emma-gennero-snowboard

Idee chiare sul futuro, quindi, e anche su quello che per lei rappresenta lo snowboarding: «Per me lo snowboard è provare emozioni forti, è adrenalina… le sensazioni che si provano durante il salto in fase di volo sono uniche! È uno sport molto divertente, anche se bisogna sempre essere ben concentrati per evitare di farsi male!».

Stay tuned!