Dopo aver conquistato Sidney, Rio Waida gioca in casa e ci fa emozionare [NOTIZIA DI SURF]

Nella G-Land tra i 16 migliori surfer

Vi ricordate del piccolo Rio Waida? Il surfer Quiksilver nasce in Giappone il 25 gennaio del 2000. Nel 2016, a soli sedici anni, ci aveva lasciato a bocca aperta, vincendo il Quiksilver Young Guns Event, con la sua tecnica perfetta e il suo stile inimitabile.

Oggi, il “non-più-piccolo” Rio Waida di anni ne ha 22. Se ancora non lo conoscete, sappiatelo: parliamo di un atleta che dovete assolutamente tenere d’occhio!

Il 24 maggio il surfer Quiksilver ci ha regalato grandi emozioni, conquistando il primo posto al Sydney Surf Pro Championship 2022. Poi, ha preso un volo ed è finito nella storica G-Land. Esatto, in Indonesia.

Per lui è stato un po’ come giocare in casa: d’altra parte, è figlio di padre indonesiano e madre giapponese. Entrambi appassionati di sport, che lo supportano nella sua passione.

E lì, nella G-Land, ha dato il meglio di sé, entrando nella top 16 dei migliori surfer. Vero, non è arrivato al primo posto: ma, come lui stesso ammette, era ancora fisicamente provato e stanco dalla vittoria a Sydney.

Noi lo consideriamo comunque un ottimo risultato!