La Dolce Vita di Leonardo Fioravanti

Un video che racconta la storia di un grande campione.

Avere in Italia un campione come il surfer Quiksilver e DC Leonardo Fioravanti non capita tutti i giorni. Il nostro Paese ha dato i natali a quella che può essere considerata come la più grande promessa del surf, promessa che ora si trova a dover essere mantenuta nel circuito World Surf League. E qui non si scherza più. Ma chi è Leonardo Fioravanti? Per conoscerlo meglio, occorre guardare il video, realizzato un paio di anni fa, La Dolce Vita.

Qui c’è tutto Leonardo Fioravanti. Ci sono l’atleta e il ragazzo cresciuto in una città italiana come tante, in un contesto apparentemente lontano anni luce dal surf.

C’è la storia di un ragazzo che ha dovuto lottare duramente per guadagnarsi uno spazio nel mondo del surf. Il video racconta delle sveglie all’alba per allenarsi, e delle difficoltà nel coltivare una passione che in Italia è ancora marginale rispetto a discipline sportive ampiamente più popolari come il calcio.

C’è la storia di un giovane italiano che non si è mai arreso, e che ha sempre dato il massimo per arrivare dove è ora, in cima alle classifiche. Ed è un ragazzo che mantiene un forte legame con le sue radici, con la sua città e con il suo Paese.