Dietro la lente di una fotografa di surf con Serena Lutton

I segreti per fotografare gli action sport!

La fotografia di action sport è affascinante, ma richiede talento, tecnica e ovviamente stile: si tratta di immortalare il movimento e catturare lo spirito estremo e l’idea di libertà che sono intrinsechi in certe discipline. Discipline complesse e spettacolari come il surf, che richiedono armonia, equilibrio, metodo. Tutti elementi che devono poi essere presenti nelle fotografie. E in quelle di Serena Lutton ci sono tutti, filtrati dall’occhio attento della fotografa di moda.

30052017125844img_5334

Durante uno shooting Roxy nella suggestiva Byron Bay, la fotografa e art director francese ha spiegato come si è avvicinata alla fotografia: «L’ho scoperta quando avevo quattordici anni. Ho iniziato a realizzare shooting nel mio garage, con le luci da lavoro di mio nonno e i miei due fratelli gemelli come protagonisti di scene di action sport. Avevo troppa paura per provare a fare un backflip su una BMX, quindi fotografarlo era la sola alternativa.»

30052017125948roxy-herewith-mainei-serena-lutton-1580

«Sono sempre stata circondata dalla surf culture a Biarritz. Per me è stato di grande ispirazione, così come mi hanno ispirata le immagini e le grafiche dei brand di surf e skate. Quando ho iniziato lavoravo più in ambito moda e lifestyle, ma quello che volevo realmente era stare nell’acqua. È un modo completamente diverso di fotografare, e lo adoro.»

30052017130038roxy-herewith-mainei-serena-lutton-1725