Depth Perception: il trailer del video definitivo di backcountry snowboarding

Il miglior video di snowboard del 2018 è già qui?

Basta citare il nome di Travis Rice per capire di cosa stiamo parlando. Sì, perché dietro “Depth Perception”, il nuovo video targato Quiksilver, c’è proprio lui con le sue idee e la sua passione sconfinata per il backcountry. A Travis aggiungi anche Bryan Fox, Austen Sweetin e – direttamente dal team Roxy – l’ottima Robyn Van Gyn. Ecco traccaito il quadro completo del video definitivo di backcountry.

20092017141353qs_2017_s3_snow_austen-sweetin_action_bc-miller-77

Ma andiamo oltre al cast, e vediamo meglio cosa ci propone “Depth Perception”: innanzitutto le foreste della British Columbia e il loro fascino primordiale. Con “Depth Perception” si assiste a un ritorno alle origini dello snowboarding e al contatto intimo con la natura più incontaminata. E solo guardando il trailer si ha la sensazione di essere trasportati in quei luoghi e respirare quell’aria così pulita.

Ciò che colpisce in questo breve estratto è la regia, che insieme allo stile narrative scelto ricorda le atmosfere alla Wes Anderson, accentuato ancor di più dalla musica in sottofondo. Il resto è un succedersi di panorami mozzafiato, in cui il candore della neve è interrotto solamente dagli alberi, che punteggiano il panorama e creano opere d’arte.

L’uscita è ufficiale è prevista per il 16 ottobre, quando inizierà il tour di proiezioni negli Stati Uniti.