Davide Boggio argento alle World Rookie Finals 2017!

Un ottimo risultato per Davide!

Mancava tanto così, forse anche meno: 0,40 centesimi di secondo e il rider del team DC Italy Davide Boggio si sarebbe aggiudicato il primo posto nella finale del World Rookie Tour, il circuito di snowboard Under 18 numero uno al mondo. Ma il risultato ottenuto da Davide è già di per sé eccezionale: essersi guadagnato il secondo gradino, dopo una gara entusiasmante disputatasi a Kaprun (Austria), e che ha visto a rappresentare l’Italia, oltre a Davide, anche le rider Roxy Margherita Meneghetti ed Emma Gennero.

17_04_09_wrf_2017_sunday_finals_podium_rookie_boys_slopestyle_photo_by_gustav_ohlsson_lowres_56

Davide ha gasato tantissimo nello slopestyle, e si è guadagnato un eccellente secondo posto, poco dietro il giapponese Takeru Otsuka. La competizione non era facile, non lo era per niente. Perché riuniti nel park austriaco c’erano centoquaranta rider tanto giovani quanto agguerriti, e pronti a tutto pur di dimostrare il loro valore e portarsi a casa il titolo.

17_04_09_wrf_2017_sunday_finals_80_chase_blackwell_photo_by_gustav_ohlsson_lowres_13

Un’edizione del World Rookie Tour pronta a entrare nella storia, così come il risultato di Davide, arrivato pochi mesi dopo l’ingresso ufficiale nel team DC. Un’ottima conferma delle sue capacità.

Inutile dire che da parte sua, grandi sono state la soddisfazione e l’emozione: «Sono veramente contento della prestazione e ancor più di come è andato l'evento in generale. Tutti pensavano a divertirsi senza pensare troppo al risultato e proprio questo è stato il mio punto di forza. È stata una settimana fenomenale!»