Dai campionati juniores di surf agli Xmasters: la calda estate degli action sport in Italia

Ecco gli appuntamenti che non puoi perdere questa estate!

Ce n’è per tutti i gusti, ma veramente: l’estate degli action sport quest’anno è iniziata in anticipo, proprio come in anticipo è cominciata quella metereologica, vista l’ondata di caldo che ha accompagnato il mese di maggio, che ha dato spazio al Recco Surf Fest e all'apertura del Campionato Italiano Juniores 2017 di surf, con il waiting period della Point Break Trophy Junior Cup. L’evento sponsorizzato Roxy e Quiksilver ha poi lasciato spazio nel mese di giugno alla seconda tappa del Campionato, la Quiksilver Junior Cup.

Quiksilver e Roxy saranno sponsor dei principali eventi estivi, e se a giugno il calendario è ricco, il vero piatto forte arriva nel mese di luglio.

manifesto-definitivo_quik-001

Dal 15 al 23 luglio, infatti, Senigallia ospiterà i Deejay Xmasters, summer event giunto alla sesta edizione che rappresenta il perfetto connubio fra musica e action sport.

Attesi grandi ospiti internazionali e una enorme folla per quello che si prospetta come l’evento più cool dell’estate, con 500 metri di spiaggia che di giorno daranno il giusto spazio a venticinque discipline sportive, e di notte ospiteranno concerti e party.

Nel corso degli anni, Xmasters è diventato un marchio garanzia di qualità, allargandosi anche agli altri mesi dell’anno con una bollente versione invernale. Che quest’anno è andata così.

Dal 21 al 23 luglio, invece, a Santa Severa si svolgerà la diciannovesima edizione dell’Italia Surf Expo, e non mancheranno ovviamente Quiksilver e Roxy, sponsor dell’evento che offriranno corsi propedeutici intensivi.

 

 

Infine l’evento itinerante, che per tutta l’estate toccherà le spiagge più suggestive: il Vertical Summer Tour 2017.

 

Insomma, ovunque sarai in Italia, troverai gli action sport a farti compagnia!