I consigli per la tavola da surf perfetta: la preferita di Zeke Lau

Cerchi una tavola da surf? Segui i consigli di un campione!

L’estate si avvicina in maniera rapida e inesorabile, e contestualmente cresce la voglia di board sport acquatici, e in particolare quella di surf. Se ti sei appena approcciato alla disciplina, o semplicemente hai bisogna di rinnovare la tua attrezzatura, allora qualche consiglio per l’acquisto di una tavola non guasta. E in questo caso, è un consiglio più che valido, dato che a parlare della sua tavola preferita è il pro rider Quiksilver e DC Zeke Lau.

consigli-tavola-da-surf4

Ovviamente stiamo parlando di una tavola da competizione, dato che Zeke di competizioni ci vive. E precisamente parliamo di una Rook 15 di Channel Islands, dal 1969 punto di riferimento per le surf boards.

consigli-tavola-da-surf3

Innanzitutto le dimensioni: nell’immagine di copertina puoi vedere tutte le misure della tavola di Zeke. La sua scelta è caduta su una tavola per affrontare grandi onde e muoversi in agilità con curve strette e veloci.

consigli-tavola-da-surf5

La scelta di una tavola non è cosa semplice, perché non esiste quella perfetta e nemmeno quella giusta. Ci sono moltissimi fattori da considerare prima di decidere: altezza, peso, e soprattutto livello di esperienza. Dalle longboard, stabili e adatte alle piccole onde, fino alle shortboard, indirizzate ai surfer più esperti, orientarsi richiede tempo e pazienza. Have fun!