I consigli delle rider Roxy per stare in forma e sentirsi bene anche in autunno

Un vademecum imperdibile!

Quando l’estate si avvia verso la conclusione, una delle frasi più sentite è: «Da settembre tutti i giorni in palestra!»

Beh, ora siamo a ottobre ed è tempo di fare piani più concreti! Non c’è bisogno di faticare ogni sera in una palestra per restare in forma; bastano pochi accorgimenti, e soprattutto serve fare ciò che ci fa stare bene. Perché la salute del corpo, parte da quella del cuore e della mente.

Se faticare con gli attrezzi di una palestra ogni sera sembra irrealistico ed esageratamente faticoso, è bene però non rinunciare all’attività fisica: la corsa va bene in ogni stagione, e tre uscite a settimana sono l’ideale per sentirsi in forma ed espellere tossine.

Restiamo in tema di attività fisica: fra non molto riapriranno gli impianti invernali, e praticare sci e snowboarding non permette solamente di fare movimento, ma anche di visitare luoghi meravigliosi.

Sono proprio i luoghi meravigliosi a farci stare bene e a darci quel senso di pace importante per trovare l’equilibrio fra mente e corpo. Una gita fuori porta di tanto in tanto, magari al mare, che è bello anche d’inverno, è sempre un toccasana!

Infine, l’ultimo elemento, quello più importante per affrontare sessioni di allenamento o per vivere semplici momenti di gioia: le amiche!