Con Jesse Mendes alla scoperta delle onde più belle della California [video]

Lontano dalla folla, vicino all'essenza del surf.

Se pensi alla California scommettiamo ti vengono in mente le spiagge affollate di ragazze in bikini e di surfisti che aspettano il loro turno per cavalcare l’onda. Pensi alle lunghe distese di sabbia con persone di ogni tipo, e ai surfer che arrivano da ogni dove per sfidare l’Oceano. Eppure ci sono anche tante aree ancora incontaminate e libere dalla folla, per raggiungerle basta avere gli strumenti giusti.

24032017012813jessemendes_roadtrip_02

Come una macchina ad esempio, che ti permette di allontanarti dagli spot più blasonati e raggiungere le zone meno conosciute, dove poterti dedicare in tutta calma e tranquillità all’oceano e alle sue meraviglie. Il surfer Quiksilver Jesse Mendes sa bene dove si trovano questi spot segreti, e grazie al suo video possiamo seguirlo e scoprirli insieme a lui.

Lontani da Malibu, Lowes e Rincon ci sono anche questi posti, quelli dove il mare di folla lascia spazio alla pace più assoluta, e le onde sono le protagoniste assolute. Qui la California torna a essere quel paradiso per surfer conosciuto in tutto il mondo, quello a cui sono stati dedicati libri e film, e che gli appassionati di action sport continuano ancora oggi a studiare.