Come vestirsi per fare snowboard in alta montagna [Foto e video

I consigli di Robyn Van Gyn!

Magari hai già fatto la prima uscita di riscaldamento, giusto per testare la neve della nuova stagione e prendere nuovamente confidenza con la tavola e tutto il resto. E magari stai pensando a una uscita più seria, per spingerti più in alto e godere al massimo della bellezza dell’alta montagna. In questo caso, ti conviene farti trovare preparato e iniziare a settare l’abbigliamento giusto per affrontare qualsiasi condizione climatica. E nessuno, in questo senso, può darti consigli migliori della snowboarder Roxy Robin Van Gyn, la regina del backcountry.

Si possono fare tante attività in montagna, e affrontare le più svariate condizioni climatiche. Sì perché il meteo, in luoghi remoti e non sempre immediatamente accessibili, è imprevedibile e cambia di continuo. Per questo serve vestirsi a strati e optare per un abbigliamento comodo e versatile, adatto a qualsiasi contesto. Occorre mantenere il calore del corpo, ma anche avere indumenti in grado di seguire movimenti prolungati e offrire il massimo del comfort. Inoltre devono poter essere sfilati in maniera pratica e veloce, così da alleggerire il carico senza problemi in caso le temperature aumentino.

Quello nella foto qua sopra è l’abbigliamento scelto da Robin per la nuova stagione di snowboard. E puoi stare sicuro che sia assolutamente perfetto se hai voglia di divertirti sulla neve.