Cole Richardson è il freeskier del futuro (Video)

Ladies & gentleman, a voi il vincitore del Quiksilver Young Guns Ski!

«Non è stato solo un contest. È stato il miglior weekend della mia vita.»

Così si è espresso Cole Richardson subito dopo essersi aggiudicato la vittoria del Quiksilver Young Guns Ski 2019. E a dirla tutta, non possiamo dargli che ragione: Cole ha trascorso cinque giorni sciando insieme al rider Quiksilver Sammy Carlson e agli altri finalisti di YGS 2019, godendosi al meglio le meraviglie che Revelstoke, in Canada, solitamente regala a chi si avventura da quelle parti in cerca di avventure sulla neve.

Era la prima volta che il giovane atleta provava le emozioni dell’elei ski. E non solo si è divertito come un matto, ma anche portato a casa il premio di 10.000 dollari. Ecco come è andata.

Dopo la prima fase, sviluppatasi come un contest Instagram con la partecipazione di oltre 1.000 rider fra i tredici e i diciotto anni provenienti da ogni parte del mondo, Sammy Carlson e la sua crew hanno scelto i migliori otto.

E da lì si è proceduto tramite votazioni, fino ad avere i quattro finalisti: Zane Severson, Tim Sivignon and Kiernan Fagan e Cole, che si è aggiudicato la finale!