Claudia Pagnini: una wakeboarder italiana in Thailandia [Video]

Una campionessa di soli quindici anni!

La bandiera del wakeboarding femminile italiano svetta alta in tutto il mondo, grazie anche ad atlete come le Roxy Girl Lisa Di Corato e Claudia Pagnini, rappresentanti degli action sport in rosa e portavoce del wake all’interno del neonato Team Roxy Italia.

E se abbiamo già parlato più volte di Lisa, ormai nome affermato nel panorama internazionale anche grazie a una lunga carriera, questa volta a meritare le dovute attenzioni è la giovanissima Claudia, che nonostante abbia appena quindici anni si sta facendo notare grazie a trick tostissimi e ottimi piazzamenti nelle maggiori competizioni.

pagnini

Giusto per capirci, stiamo parlando di: medaglia d’oro di squadra e argento individuale ai Campionati Mondiali Wakeboard di Cancun, medaglia d’oro individuale e di squadra ai Campionati Europei Wakeboard di Maurik, oltre ai titoli di campionessa italiana di Cable Wake e vice campionessa di Wakeboard. E sono solo alcuni dei risultati ottenuti. Inoltre, Claudia fa parlare di sé anche grazie a video stilosissimi, come ad esempio quello che ti proponiamo qua sotto, girato al Thai Wake Park, in Thailandia.

Claudia ha classe da vendere, e ogni fotogramma lo dimostra. E se questo è quello che riesce a fare a soli quindici anni, siamo certi che in futuro riuscirà a elevare ulteriormente il livello del wakeboardin