Claudia Pagnini: chi è la Campionessa europea under 19 di wakeboard [Video e foto]

Grande Claudia!

Fuori dalle prime pagine dei quotidiani sportivi, e lontano dai riflettori dei campi da calcio, ci sono atleti giovani, determinati e pieni di talento che tengono alta la bandiera italiana nel mondo. Basta citare il surfer Quiksilver Leonardo Fioravanti, giovanissimo campione che negli ultimi anni si è guadagnato una solidissima reputazione internazionale, conquistando alcune delle più importanti competizioni. Oppure, nome al momento meno noto ma dotato di altrettanto talento, la rider Roxy Claudia Pagnini, che a soli 17 anni è già un nome di riferimento nel mondo del wakeboard.

E fra i tanti successi che l’atleta di Cattolica è stata in grado di assicurarsi, se ne aggiunge ora uno in più: il titolo di Campionessa europea under 19 che Claudia ha ottenuto durante i campionati europei di cable wakeboard disputatisi lo scorso agosto al Wakeparadise di Milano.

Claudia ha saputo tenere testa a trecento atleti provenienti da ventidue nazioni in una gara combattuta fino all’ultimo secondo. Ma alla fine è riuscita a sconfiggere le due avversarie russe e a guadagnare la vittoria!

Claudia ha iniziato a praticare wake dieci anni fa, quando aveva solamente sette anni. È figlia d’arte: Emanuele Pagnini, infatti, ha vinto il Mondiale in Messico, categoria wakeboard paralimpico.

Continua così, Claudia!