Charles Deschamps: stile made in Canada [Video]

Un talento 100% canadese!

Ragionare per luoghi comuni è la cosa più facile immediata. Ed è quel processo per cui, nominando il Canada, vengono subito in mente i laghi, le montagne rocciose, il freddo e gli alci. Sono alcuni dei simboli dello Stato dell’America del nord, quelli maggiormente noti ai più. Eppure il Canada è anche altro, e ad esempio è la patria di talentuosi skateboarder come l’atleta DC Charles Deschamps.

Charles è fresco e stiloso, come puoi facilmente notare con il video realizzato per Thrasher Magazine in occasione della collaborazione fra DC e il brand Empire. Tre minuti e mezzo di puro skateboarding made in Canada.

charles-deschamps-2

Charles ha uno stile morbido, rilassato, elegante e raffinato. Che in fondo è un po’ quello che ci si aspetta da un atleta canadese, distante dal ruvido stile di New York ad esempio. Viene da Montreal e ha ventisei anni, e da un po’ di tempo milita nel team DC, che lo ha visto protagonista di alcune video part di tutto rispetto in città statunitensi come ad esempio San Francisco.

La principale caratteristica di Charles è la capacità di rompere gli schemi classici, e imporsi con una unicità garbata ma al tempo stesso dirompente. Basta un video per innamorarsi del suo stile!