Un backflip con Ivan Zucconi

Un video in prima persona per il freestyler DC

Allaccia il casco, e assicurati che le mani siano saldamente chiuse intorno a un solido appiglio. Perché spiccare il volo con il freestyler Dc Italy Ivan Zucconi vuol dire andare incontro a emozioni forti ed essere pronti a trovarsi in aria, a parecchi metri di altezza, a testa in giù in sella a una moto. Paura, eh? Ma puoi stare sereno, l’esperienza dell’atleta marchigiano è garanzia di sicurezza, per cui non hai assolutamente nulla da temere. Anche perché, ovviamente, si tratta solo di un video girato con GoPro da Marco Benedetti, ma con tante riprese POV che ti permetteranno di vivere in prima persona il brivido di eseguire un vero backflip. Anche se il rischio è tutto a carico del buon Ivan.

Zucconi è uno dei freestyler più importanti della scena italiana, e da anni è un nome fisso nei cartelloni dei più importanti eventi italiani e internazionali, entrato anche nel Guinness dei Primati grazie al gigantesco backflip collettivo organizzato dal leggendario rider DC Travis Pastrana alla 02 Arena di Londra.

Nel suo nuovo video, il backflip lo esegue in solitario. Ma in fondo non è la quantità che conta, ma la qualità. E qui ce n’è quanta ne vuoi.

Guarda il video profile di Ivan Zucconi

[uma id="1249624"]