Angelo Pellegrini è il primo italiano qualificato all’AMA World Supercross Championship 450!

Nuovo grande risultato per Angelo!

Da Salt Lake City il rider DC Italy Angelo Pellegrini è tornato da vincitore. Nonostante una caduta al terzo giro lo abbia costretto a ritirarsi. Perché esserci era già un traguardo, e qualificarsi per il Main Event era l’obiettivo principale di Angelo. Un obiettivo che è stato raggiunto senza problemi, e l’atleta DC è entrato nella storia come il primo italiano che è riuscito a qualificarsi nel Main Event dell’Ama World Supercross Championship 450.

angelo-pellegrini-motocross1

Angelo sta affrontando, passo dopo passo, un impressionante viaggio nel mondo del supercross, senza bruciare le tappe e mettendo ogni volta sempre più impegno per raggiungere obiettivi dall’ambizione crescente: ha ottenuto importanti risultati nel campionato inglese, e non si contano più le partecipazioni e i piazzamenti negli eventi italiani ed europei. E quindi era quasi doveroso, per lui, tentare l’assalto all’AMA World Championship.

 

A Salt Lake City, la città che ha visto il suo esordio stagionale in AMA, Angelo ci è arrivato preparato, dopo aver affrontato un mese di duro allenamento sulle piste della California. Si è allenato a livello fisico e mentale, e l’essere riuscito a raggiungere il Main Event è la dimostrazione che con talento e determinazione tutto è possibile.

 

Il ghiaccio è rotto, ora aspettiamo di vedere i prossimi risultati di Angelo!