Andrea Locatelli, un nuovo talento Moto3

Ha soli, diciott'anni, ma non lo ferma nessuno!

Fa sempre piacere vedere le nuove generazioni farsi strada nel mondo degli sport e conquistare nuovi grandiosi risultati giorno dopo giorno. Il discorso vale per lo skateboarding, rappresentato da giovanissimi atleti come Andrea Casasanta e Ivan Federico, e anche per le due ruote, che hanno in Andrea Locatelli un esponente assolutamente promettente. Entrato da poco a far parte della DC Shoes Family, Andrea è ormai da tempo un nome molto interessante nel circuito Moto3 e ha una folta schiera di fan che lo seguono ovunque. Anche al Mugello, dove è stata scattata la foto qua sotto.

Andrea, conosciuto dai più semplicemente come Loka, è nato ad Alzano Lombardo (in provincia di Bergamo) nel 1996, e nonostante non abbia ancora compiuto diciannove anni ha già alle spalle una serie invidiabile di vittorie: nel 2011 vince il Trofeo Moriwaki 250 e nel 2013 diventa campione nazionale nella categoria Moto3.

La stoffa del campione ce l’ha e si vede,e il bello è che la sua carriera è ancora all’inizio. La stagione 2015 lo ha visto gareggiare con una buona dose di consapevolezza e coraggio, entrambe caratteristiche maturate in seguito ai successi ottenuti nelle precedenti stagioni. E vederlo correre è sempre un piacere, perché Andrea è in grado di trasmettere passione e talento a ogni curva. Guardare per credere!