Alvaro Dal Farra: storia di un fuoriclasse [Video]

Un grande amore per il freestyle motocross!

«Scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai, neanche per un giorno in tutta la tua vita

Ci aveva visto lungo Confucio, che circa duemilacinquecento anni fa aveva già capito che il segreto di una vita felice risiede nella possibilità di fare ciò che più si ama e che fa stare bene. Oggi Confucio sarebbe di certo orgoglioso dell’atleta DC Alvaro Dal Farra, ex pilota di motocross che ha dedicato la sua vita a una grande passione fino a diventare uno dei rider più apprezzati a livello internazionale.

Oggi – a quarant’anni compiuti e con un grave incidente alle spalle – non è più impegnato nelle competizioni, ma non ha nessuna intenzione di mettere da parte quell’amore sconfinato che nutre nei confronti del mondo delle ruote tassellate.

Manager del team DaBoot, ideatore di progetti a tema freestyle motocross, giudice di importanti eventi e insegnante FMX; Alvaro continua a essere in prima linea, a scrivere nuove pagine di storia del freestyle. E nel video qui sotto puoi vedere un riassunto di una vita passata in sella.

Il suo motto è “Sorridi alla vita” e per lui è diventato una regola imprescindibile che applica sempre, così da affrontare qualsiasi sfida armato del più armonioso dei sorrisi, per non rinunciare mai al divertimento.