8 metri sopra il cielo: il freestyler Massimo Bianconcini salta più in alto di tutti!

Il freestyler Massimo Bianconcini vince la Night of the Jumps!

Era solo per utilizzare una citazione famosa ovviamente, e gli otto metri sono sopra il suolo. Ma hai presente cosa vuol dire volare in sella a una moto da cross a quell’altezza? È un’impresa da brividi, puoi starne certo. Ma per il rider DC Italy Massimo Bianconcini è normale amministrazione, dato che sta conquistando il mondo intero con le sue evoluzioni mozzafiato nei maggiori eventi internazionali di freestyle motocross. E fra le recenti imprese c’è anche la vittoria della tappa di Cracovia del Night of the Jumps, il circuito di eventi di FMX numero uno al mondo.

Il primo podio è stato raggiunto da Massimo proprio grazie a un salto che lo ha visto proiettato - insieme alla sua moto - a ben otto metri di altezza, lasciando gli spettatori a bocca aperta. Tutto questo nonostante durante la prima giornata di gara non fosse riuscito ad andare oltre il terzo posto. Poco male, ha recuperato alla grande durante il secondo turno.

Giusto per darti qualche dato della Night of Jumps e farti capire il livello a cui sta gareggiando il rider DC: duecentocinquanta eventi totali in quindici anni e in centoquaranta Paesi, milioni di spettatori accorsi in quattro continenti per assistere a uno degli spettacoli più cool nel mondo delle ruote dentellate.